Come Lavoriamo

Il nostro Metodo di Lavoro

Legno&Legno vanta un'esperienza decennale nel campo della realizzazione di mobili e arredi su misura, e in questi anni abbiamo sviluppato e affinato un metodo di lavoro ottimale, sinonimo di efficienza e qualità.

SVILUPPO ARREDAMENTI SU MISURA

In linea generale, il nostro metodo è incentrato sull'attenzione scrupolosa ad ogni fase del lavoro, dall'idea iniziale del progetto fino alla realizzazione e al montaggio finale presso la sede del cliente.

Innanzitutto un nostro professionista esegue un sopralluogo e un rilievo locale, per poi poter meglio passare insieme al cliente ad effettuare un'analisi delle esigenze e alla stesura di schemi progettuali; viene dunque realizzato il progetto tecnico, fase molto delicata e importante, curata non grande dovizia e attenzione; a questo punto, è possibile stendere un capitolato dell'arredo, che può essere così sottoposto al cliente per la conferma dei lavori.

Una volta che il cliente ha confermato i lavori, procediamo con il progetto preparando degli elaborati esecutivi tecnici ed effettuiamo una dettagliata analisi delle tavole esecutive.

Per le fasi progettuali Legno&Legno si avvale delle più moderne tecniche di progettazione digitali, con la possibilità ad esempio di elaborare rendering 3D con le anteprime virtuali degli arredi, e vanta inoltre una consolidata esperienza nelle metodiche più tradizionali, come ad esempio la stesura di disegni a mano, arte antica da noi mai dimenticata e talvolta ancora molto utile.

Una volta che il progetto è stato perfettamente definito, iniziano i lavori di cantieristica. Si avvia la produzione dei mobili, che viene seguita con la massima attenzione e un accurato controllo in tutte le sue fasi, con la visita in produzione per la visione della costruzione e ingegnerizzazione dell'arredo, e la verifica della conformità e dell'avanzamento lavori dell'arredamento.

Una volta completata la costruzione, effettuiamo il premontaggio dell'arredo presso la nostra sede di produzione, fase questa molto importante che ci consente di accertarci che tutto sia perfetto rispetto al progetto. A questo punto, il lavoro è quasi finito, resta solo l'ultimo passo: trasportiamo l'arredo presso la vostra sede e provvediamo al montaggio finale.

PICCOLI MOBILI SU MISURA E LAVORI DI CARPENTERIA VARI

La storia decennale di Legno&Legno ebbe innanzitutto origine dalla passione artigiana dei fratelli Baresi, maestri del legno, dalle cui mani esperte ancora oggi il legno prende forma con gesti amorevoli e sapienti, producendo ad esempio un tavolo ben cesellato, un'anta liscia e levigata, una mensola precisa e rifinita al millimetro.  Le nostre radici hanno origine nell'amore per la cura artigianale del legno, e anche a distanza di molti anni la nostra filosofia di lavoro è molto chiara ed è ancora ancorata a quegli antichi valori del nostro mestiere: che si tratti di arredare un locale completo o che si tratti di riparare un vecchio tavolo, per noi ogni lavoro è importante e viene eseguito con grande passione e con la massima cura e professionalità. Oggi più di un tempo i macchinari moderni e il progresso della tecnica ci aiutano ad effettuare lavori di grande qualità a prezzi concorrenziali, ma dietro ogni lavoro c'è sempre quell'antica passione come base di tutto, e quindi sia per i grandi arredi che per i piccoli lavori di carpenteria i clienti possono venire da noi con fiducia e con la certezza che lavoreremo con la massima cura e professionalità.